CONDIZIONI GENERALI DI CUREPET

Curepet è una piattaforma web di proprietà dalla società unipersonale Polivet S.r.l., con sede a Roma in Via  Salaria 1317, che fornisce ai proprietari di animali l’accesso sicuro, comodo e tempestivo ad una consulenza  o una prestazione veterinaria qualificata.  

Al momento, i servizi offerti dalla suddetta piattaforma web sono disponibili solo nell’ambito del territorio  della Provincia di Roma, tranne per il servizio di Consulto Online: quest’ultimo è attivo in tutta Italia.  L’utilizzo dei servizi offerti è subordinato alla piena ed esplicita accettazione da parte degli Utenti delle  presenti Condizioni Generali. 

  1. Definizioni 

Per consentire una completa comprensione e accettazione delle presenti Condizioni Generali, i termini elencati  qui sotto in grassetto hanno il significato di seguito indicato: 

  • a) "Polivet": la società unipersonale Polivet S.r.l., con sede a Roma in Via Salaria 1317, partita IVA/codice  fiscale 13915301009, REA RM 1482504, capitale sociale i.v. € 10.000, e-mail info@polivet.it, pec  polivet@pec.it; 
  • b) “Piattaforma”: il sito web www.curepet.it; 
  • c) “Servizio”: qualsiasi tipologia di servizio di consulenza o assistenza medica veterinaria offerto sulla  Piattaforma da Polivet; 
  • d) “Consulto Online”: il Servizio disciplinato dall’art. 4 delle presenti Condizioni Generali che consiste  nell’erogazione di una video-consulenza veterinaria della durata di 30 minuti circa; 
  • e) “Assistenza a Domicilio”: il Servizio disciplinato dall’art. 5 delle presenti Condizioni Generali e che ha  ad oggetto l’esecuzione di uno specifco intervento medico-veterinario al domicilio dell’Utente  Richiedente; 
  • f) “Assistenza in Clinica”: il Servizio disciplinato dall’art. 5 delle presenti Condizioni Generali e che ha ad  oggetto l’esecuzione di uno specifcio intervento medico-veterinario presso la clinica veterinaria di Polivet  sita a Roma in Via Salaria 1317 o altra struttura sanitaria convenzionata a Polivet scelta dall’Utente  Richiedente; 
  • g) “Utente”: chiunque navighi all’interno della Piattaforma; 
  • h) “Utente Registrato”: l’Utente che si registra sulla Piattaforma per usufruire dei Servizi offerti; 
  • i) “Utente Richiedente”: l’Utente Registrato che attraverso la Piattaforma richiede a Polivet l’erogazione di  uno specifico Servizio offerto dalla Piattaforma (Consulto Online; Intervento a Domicilio, Intervento in  Clinica); 
  • j) “Ordine”: il modulo di richiesta dell’erogazione di uno specifico Servizio inviato da un Utente  Richiedente a Polivet per il tramite della Piattaforma; 
  • k) “Comunicazione di Conferma”: la comunicazione inviata da Polivet all’Utente Registrato che conferma  l’erogazione del Servizio richiesto; 
  • l) “Veterinario”: qualsiasi veterinario di cui si avvale Polivet per la prestazione dei Servizi offerti dalla  Piattaforma;
  • m) “Dashboard Personale”: l’area della Piattaforma a cui ha accesso solo l’Utente Registrato e che viene  utilizzata dall’Utente Registrato per richiedere attraverso la compilazione di uno o più Ordini l’erogazione  di uno o più Servizi; 
  • n) “Codice del Consumo”: il D.Lgs. n. 206/2005; 
  • o) “GDPR”: il Regolamento europeo (UE) 2016/679. 
  • Accettazione delle Condizioni generali 

Per poter utilizzare la Piattaforma l’Utente deve accettare le presenti Condizioni Generali, cliccando, in fase  di registrazione, l’apposito pulsante per l’accettazione. In caso contrario, l’Utente non potrà utilizzare i Servizi  proposti dalla Piattaforma. La convalida da parte dell’Utente delle schermate di registrazione online comporta  la piena ed esplicita accettazione delle presenti Condizioni Generali. 

  1. Servizi per gli Utenti 

La Piattaforma permette ad un Utente Registrato di richiedere l’intervento di un Veterinario regolarmente  iscritto all’albo per l’erogazione delle seguenti tipologie di Servizi: 

  1. a) Consulto Online;  
  2. b) Intervento a Domicilio; 
  3. c) Intervento in Clinica. 
  4. Consulto Online 

4.1 Questo Servizio ha un costo fisso di € 40 IVA inclusa. Il Servizio consiste nell’erogazione di una  video-consulenza veterinaria della durata di 30 minuti circa. Il servizio verrà espletato possibilmente nella  giornata e nell’orario richiesto dall’Utente Richiedente Il Servizio è disponibile qualsiasi giorno feriale della  settimana, in un orario compreso tra le ore 9 e le ore 19.  

4.2 L’utente è informato che le informazioni rese da un Veterinario nell’ambito di un Consulto Online non  possono sostituire una prestazione veterinaria tradizionale. Per mezzo di un Consulto Online, un Veterinario  non può pertanto formulare diagnosi e prescrizioni; si tratta infatti di uno strumento di telemedicina che ha  semplicemente lo scopo di fornire una consulenza medico-veterinaria di carattere generale sulle condizioni di  salute d che oggetto della richiesta di Consulto Online. 

4.3 Il Consulto Online verrà effettuato dal Veterinario utilizzando un servizio di videoconferenza (come,  ad esempio, Google Meet, Zoom, Skype, Whatsapp, ecc.) esterno alla Piattaforma e comunicato all’Utente  Richiedente una volta processato l’Ordine.  

4.4 Per richiedere un Consulto Online un Utente Registrato deve compilare l’apposito modulo di richiesta  disponibile nella propria Dashboard Personale. Il pagamento del Consulto Online verrà effettuato dall’Utente  Richiedente in via anticipata per mezzo di carta di credito, carta di debito o altro sistema di pagamento online  consentito dalla Piattaforma (come, ad esempio, PayPal). 

4.5 Polivet si impegna a confermare l’Ordine inviato dall’Utente Richiedente entro un massimo di 24 ore  dalla ricezione dello stesso, quando l’Ordine viene inviato il sabato o un festivo il termine per la conferma  dell’Ordine è esteso a 48 ore. Nel caso in cui l’Utente Richiedente abbia richiesto un determinato orario per  l’erogazione del Consulto Online e tale orario non sia disponibile, Polivet si impegna ad informare tempestivamente l’Utente Richiedente delle slot temporali alternative ancora disponibili nello stesso giorno  richiesto dall’Utente Richiedente.

4.6 Il contratto tra Polivet e l’Utente Richiedente avente ad oggetto l’erogazione del richiesto Consulto  Online si intenderà concluso con la ricezione da parte dell’Utente Richiedente della Comunicazione di  Conferma. La Comunicazione di Conferma sarà inviata da Polivet sia tramite messaggio recapito alla  Dashboard Personale dell’Utente Richiedente sia tramite messaggio email trasmesso all’indirizzo di posta  elettronica comunicato dall’Utente Richiedente medesimo.  

4.7 Se l’Utente Richiedente non riceve la Comunicazione di Conferma entro le 24 ore (o 48 ore per gli  Ordini effettuati il sabato e i festivi) successive, l’Ordine si intenderà non accolto e Polivet procederà a  rimborsare all’Utente Richiedente il pagamento effettuato entro i successivi 7 giorni lavorativi, salvo diverso  accordo raggiunto con l’Utente Richiedente. Resta espressamente inteso che il suddetto accordo potrà anche prevedere il differimento del richiesto Consulto Online in una data diversa da quella inizialmente richiesta  dall’Utente Richiedente e concludersi anche attraverso il semplice scambio di messaggi e-mail. 

4.8 Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, l’Utente Richiedente ha il diritto di effettuare il recesso  contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della  Comunicazione di Conferma. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Richiedente dovrà necessariamente  inviare a Polivet, entro il termine suddetto, una comunicazione scritta tramite messaggio di posta elettronica  certificata o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al fine di evitare che possano sorgere delle  contestazioni riguardo alla tempestività dell’esercizio del diritto di recesso; resta dunque espressamente inteso  che non sarà ritenuta valida una comunicazione di recesso inviata dall’Utente a Polivet con altri mezzi. In caso  di esercizio del diritto di recesso il pagamento effettuato dall’Utente sarà rimborsato entro 7 giorni lavorativi  dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di  pagamento utilizzato dall’Utente Richiedente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sarà addebitato  alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

4.9 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato qualora l’Utente Richiedente abbia già beneficiato del  richiesto Consulto Online.  

4.10 Se il richiesto Consulto Online non dovesse essere effettuato per indisponibilità dell’Utente Richiedente, salvo diverso accordo, Polivet sarà comunque autorizzata ad addebitare all’Utente Richiedente il  50% del costo del richiesto Consulto Online. Il rimborso del residuo 50% sarà effettuato nei successivi 7 giorni  lavorativi decorrenti dalla data fissata per l’espletamento del richiesto Consulto Online per mezzo dello stesso  mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale. 

  1. Intervento a Domicilio 

5.1 Questo Servizio consiste nell’espletamento di un intervento medico-veterinario al domicilio  dell’Utente Richiedente ed ha un costo variabile che dipende dal tipo di intervento richiesto dall’Utente  Richiedente e dalla distanza chilometrica del domicilio del Cliente dalla clinica veterinaria di Polivet sita a  Roma in Via Salaria n. 1317.  

5.2 Il Servizio è disponibile qualsiasi giorno feriale della settimana, in un orario compreso tra le ore 9 e  le ore 19.  

5.3 Per richiedere un Intervento a Domicilio un Utente Registrato deve compilare l’apposito modulo di  richiesta disponibile nella propria Dashboard Personale. Compilando i campi dell’apposito modulo di richiesta  l’Utente Registrato sarà reso preventivamente edotto del costo complessivo del richiesto Intervento a  Domicilio, prima di procedere all’invio dell’Ordine. Il pagamento del richiesto Intervento a Domicilio verrà 

effettuato dall’Utente Richiedente in via anticipata per mezzo di carta di credito, carta di debito o altro sistema  di pagamento online consentito dalla Piattaforma (come, ad esempio, PayPal). 

5.4 Polivet si impegna a confermare l’Ordine inviato dall’Utente Richiedente entro un massimo di 24 ore  dalla ricezione dello stesso, quando l’Ordine viene inviato il sabato o un festivo il termine per la conferma  dell’Ordine è esteso a 48 ore. Nel caso in cui l’Utente Richiedente abbia richiesto un determinato orario per  l’erogazione dell’Intervento a Domicilio e tale orario non sia disponibile, Polivet si impegna ad informare  tempestivamente l’Utente Richiedente delle slot temporali alternative ancora disponibili nello stesso giorno  richiesto dall’Utente Richiedente. 

5.5 Il contratto tra Polivet e l’Utente Richiedente avente ad oggetto l’erogazione del richiesto Intervento a  Domicilio si intenderà concluso con la ricezione da parte dell’Utente Richiedente della Comunicazione di  Conferma. La Comunicazione di Conferma sarà inviata da Polivet sia tramite messaggio recapito alla  Dashboard Personale dell’Utente Richiedente sia tramite messaggio email trasmesso all’indirizzo di posta  elettronica comunicato dall’Utente Richiedente medesimo.  

5.6 Se l’Utente Richiedente non riceve la Comunicazione di Conferma entro le 24 ore (o 48 ore per gli  Ordini effettuati il sabato e i festivi) successive, l’Ordine si intenderà non accolto e Polivet procederà a  rimborsare all’Utente Richiedente il pagamento effettuato entro i successivi 7 giorni lavorativi, salvo diverso  accordo raggiunto con l’Utente Richiedente. Resta espressamente inteso che il suddetto accordo potrà anche  prevedere il differimento del richiesto Intervento a Domicilio in una data diversa da quella inizialmente  richiesta dall’Utente Richiedente e concludersi anche attraverso il semplice scambio di messaggi e-mail. 

5.7 Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, l’Utente Richiedente ha il diritto di effettuare il recesso  contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della  Comunicazione di Conferma. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Richiedente dovrà necessariamente  inviare a Polivet, entro il termine suddetto, una comunicazione scritta tramite messaggio di posta elettronica  certificata o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al fine di evitare che possano sorgere delle  contestazioni riguardo alla tempestività dell’esercizio del diritto di recesso; resta dunque espressamente inteso  che non sarà ritenuta valida una comunicazione di recesso inviata dall’Utente a Polivet con altri mezzi. In caso  di esercizio del diritto di recesso il pagamento effettuato dall’Utente sarà rimborsato entro 7 giorni lavorativi  dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di  pagamento utilizzato dall’Utente Richiedente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sarà addebitato  alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

5.8 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato qualora l’Utente Richiedente abbia già beneficiato del  richiesto Intervento a Domicilio.  

5.9 Se il richiesto Intervento a Domicilio non dovesse essere effettuato per indisponibilità dell’Utente Richiedente, salvo diverso accordo, Polivet sarà comunque autorizzata ad addebitare all’Utente Richiedente il  50% del costo del richiesto Intervento a Domicilio. Il rimborso del residuo 50% sarà effettuato nei successivi  7 giorni lavorativi decorrenti dalla data fissata per l’espletamento del richiesto Intervento a Domicilio per  mezzo dello stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale. 

  1. Intervento in Clinica 

6.1 Questo Servizio consiste nell’espletamento di un intervento medico-veterinario presso una clinica di  Polivet sita in Via Salaria 1317 o presso altra struttura sanitaria convenzionata a Polivet scelta dall’Utente  Richiedente. 

6.2 L’intervento in Clinica ha un costo variabile che dipende dal tipo di intervento richiesto dall’Utente Richiedente.  

6.3 Il Servizio è disponibile qualsiasi giorno feriale della settimana, in un orario compreso tra le ore 9 e le  ore 19.  

6.4 Per richiedere un Intervento in Clinica un Utente Registrato deve compilare l’apposito modulo di  richiesta disponibile nella propria Dashboard Personale. Compilando i campi dell’apposito modulo di richiesta  l’Utente Registrato sarà reso preventivamente edotto del costo complessivo del richiesto Intervento in Clinica,  prima di procedere all’invio dell’Ordine. Il pagamento del richiesto Intervento in Clinica verrà effettuato  dall’Utente Richiedente in via anticipata per mezzo di carta di credito, carta di debito o altro sistema di  pagamento online consentito dalla Piattaforma (come, ad esempio, PayPal). 

6.5 Polivet si impegna a confermare l’Ordine inviato dall’Utente Richiedente entro un massimo di 24 ore  dalla ricezione dello stesso, quando l’Ordine viene inviato il sabato o un festivo il termine per la conferma  dell’Ordine è esteso a 48 ore. Nel caso in cui l’Utente Richiedente abbia richiesto un determinato orario per  l’erogazione dell’Intervento in Clinica e tale orario non sia disponibile, Polivet si impegna ad informare  tempestivamente l’Utente Richiedente delle slot temporali alternative ancora disponibili nello stesso giorno  richiesto dall’Utente Richiedente. 

6.6 Il contratto tra Polivet e l’Utente Richiedente avente ad oggetto l’erogazione del richiesto Intervento  in Clinica si intenderà concluso con la ricezione da parte dell’Utente Richiedente della Comunicazione di  Conferma. La Comunicazione di Conferma sarà inviata da Polivet sia tramite messaggio recapito alla  Dashboard Personale dell’Utente Richiedente sia tramite messaggio email trasmesso all’indirizzo di posta  elettronica comunicato dall’Utente Richiedente medesimo.  

6.7 Se l’Utente Richiedente non riceve la Comunicazione di Conferma entro le 24 ore (o 48 ore per gli  Ordini effettuati il sabato e i festivi) successive, l’Ordine si intenderà non accolto e Polivet procederà a  rimborsare all’Utente Richiedente il pagamento effettuato entro i successivi 7 giorni lavorativi, salvo diverso  accordo raggiunto con l’Utente Richiedente. Resta espressamente inteso che il suddetto accordo potrà anche  prevedere il differimento del richiesto Intervento in Clinica in una data diversa da quella inizialmente richiesta  dall’Utente Richiedente e concludersi anche attraverso il semplice scambio di messaggi e-mail. 

6.8 Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, l’Utente Richiedente ha il diritto di effettuare il recesso  contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della  Comunicazione di Conferma. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Richiedente dovrà necessariamente  inviare a Polivet, entro il termine suddetto, una comunicazione scritta tramite messaggio di posta elettronica  certificata o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al fine di evitare che possano sorgere delle  contestazioni riguardo alla tempestività dell’esercizio del diritto di recesso; resta dunque espressamente inteso  che non sarà ritenuta valida una comunicazione di recesso inviata dall’Utente a Polivet con altri mezzi. In caso  di esercizio del diritto di recesso il pagamento effettuato dall’Utente sarà rimborsato entro 7 giorni lavorativi  dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di  pagamento utilizzato dall’Utente Richiedente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sarà addebitato  alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

6.9 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato qualora l’Utente Richiedente abbia già beneficiato del  richiesto Intervento in Clinica. 

6.10 Se il richiesto Intervento a Domicilio non dovesse essere effettuato per indisponibilità dell’Utente Richiedente, salvo diverso accordo, Polivet sarà comunque autorizzata ad addebitare all’Utente Richiedente il  50% del costo del richiesto Intervento in Clinica. Il rimborso del residuo 50% sarà effettuato nei successivi 7  giorni lavorativi decorrenti dalla data fissata per l’espletamento del richiesto Intervento in Clinica per mezzo  dello stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale. 

  1. Pagamento dei Servizi 

Polivet utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati  di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente. Qualora il titolare di ciascuno di  tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, Polivet non potrà erogare all’Utente il  Servizio richiesto.  

  1. Limitazioni di responsabilità 

8.1 Se Polivet, su qualsiasi base contrattuale o legale, è responsabile per danni all’Utente dovuti a colpa o  inadempimento dei propri rappresentanti legali o dei propri dipendenti o collaboratori, la responsabilità di  Polivet sarà comunque limitata, nella misura consentita dalla legge, ai casi di dolo e colpa grave. Nei casi in  cui non possa essere esclusa la responsabilità per negligenza lieve, la responsabilità di Polivet sarà comunque  limitata ai danni prevedibili o tipici al momento della conclusione del contratto avente ad oggetto il Servizio  richiesto dall’Utente Richiedente. 

8.2 Polivet fornisce agli Utenti l’accesso alla Piattaforma senza alcuna garanzia implicita o esplicita  riguardo alle sue funzionalità e disponibilità, e non garantisce che essa soddisferà le esigenze degli Utenti o  che sarà priva di interruzioni o errori o che sarà protetta da virus o altre minacce informatiche. Polivet si  impegna mantenere la piattaforma accessibile 24 ore su 24, ma non può essere ritenuta responsabili per  eventuali interruzioni o problemi di accesso dovuti a guasti del sistema, manutenzione, riparazioni o cause al  di fuori del nostro controllo, come eventi di forza maggiore.  

8.3 Polivet non può essere considerato responsabile per eventuali disservizi o malfunzionamenti legati  all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei propri fornitori, a meno che non  si tratti di dolo o colpa grave. 

  1. Diritti di proprietà intellettuale 

L’accesso alla Piattaforma non comporta per l’Utente il diritto all’utilizzazione del marchio d’impresa Curepet e di qualsiasi altro logo utilizzato da Polivet per l’erogazione dei Servizi che presta sulla Piattaforma o al di  fuori della stessa. 

  1. Comunicazioni 

Tutte le comunicazioni relative alla Piattaforma saranno inviate all’Utente Registrato utilizzando le  informazioni di contatto fornite dall’Utente Registrato medesimo al momento della registrazione sulla  Piattaforma o successivamente modificate dall’Utente medesimo mediante accesso alla sua Dashboard  Personale.  

  1. Inefficacia e nullità parziale 

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare nulla, non valida o  inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e  rimarranno pienamente efficaci. 

  1. Legge e Foro applicabile 

Le presenti Condizioni Generali e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità di un  contratto insorto tra Polivet con un Utente Richiedente sono soggette alla legge Italiana. Il foro applicabile  sarà quello di Roma. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.  

  1. Risoluzione delle controversie 

L’Utente viene reso edotto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno  strumento di risoluzione alternativa delle controversie aventi ad oggetto la vendita di beni e servizi acquistati  online dai consumatori europei. La piattaforma è disponibile al seguente link  

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT 14. Modifica delle Condizioni Generali 

Polivet si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza preavviso.  Ogni modifica sarà notificata a ciascuno Utente Registrato attraverso una notifica visibile sulla propria  Dashboard Personale. La possibilità di continuare ad utilizzare i Servizi offerti dalla Piattaforma sarà soggetta all’espressa accettazione da parte dell’Utente Registrato delle suddette modifiche, pertanto ciascuno Utente  Registrato sarà invitato a riconfermare il suo consenso. 

  1. Trattamento dei dati personali dell’Utente 

15.1 A sensi dell’art. 13 del GDPR, Polivet assume ogni responsabilità e onere previsto dalla  normativa vigente riguardo al trattamento dei dati personali degli Utenti Registrati di cui entrerà nella  disponibilità a seguito della registrazione sulla Piattaforma e dell’eventuale e successivo utilizzo dei  Servizi offerti. 

15.2 Le informazioni e i dati richiesti al momento della registrazione verranno utilizzati per  consentire all’Utente Registrato sia di accedere alla propria Dashboard Personale sia di usufruire dei  Servizi offerti dalla Piattaforma. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il rifiuto di conferire  tali dati comporterà l’impossibilità di completare la registrazione dell’Utente sulla Piattaforma e di  usufruire di qualsiasi tipo di Servizio offerto dalla Piattaforma. 

15.3 I dati personali dell’Utente Registrato, oltre che per consentire l’accesso alla Dashboard  Personale dell’Utente Registrato medesimo saranno trattati da Polivet allo scopo primario di erogare  all’Utente Registrato i Servizi offerti dalla Piattaforma. Le informazioni e i dati forniti da un Utente  Richiedente per mezzo della compilazione ed invio del modulo di richiesta di un Servizio offerto dalla  Piattaforma verranno pertanto utilizzati da Polivet per consentire a quello specifico Utente Richiedente  di usufruire del Servizio Richiesto e procedere al pagamento dello stesso. Questo trattamento dei dati  personali comprende anche la possibilità di inviare comunicazioni (es.: tracking e informazioni  sull'ordine) tramite strumenti automatizzati quali messaggi e-mail, sms e/o WhatsApp. 

15.4 I dati personali di un Utente Registrato verranno inoltre trattati da Polivet anche per rispondere  alle eventuali richieste di informazioni inviate dall’Utente Registrato medesimo. Questo trattamento dei  dati personali comprende anche la possibilità di inviare comunicazioni (es.: tracking e informazioni  sull'ordine) tramite strumenti automatizzati quali messaggi e-mail, sms e/o WhatsApp. 

15.5 A prescindere da quanto sopra, Polivet potrà inoltre trattare i dati di un’Utente Registrato anche  per finalità di c.d. "soft-spam", in conformità a quanto previsto dall’art. art. 130, comma 4, del D.lgs. n. 

196/2003, per inviare tramite posta elettronica messaggi promozionali aventi ad oggetto servizi analoghi  a quelli già in precedenza acquistati dall'Utente per mezzo della Piattaforma 

15.6 Nell'ambito della propria ordinaria attività, Polivet potrà comunicare i dati personali di un  Utente Registrato alle seguenti determinate categorie predeterminate di soggetti: 

  • a) a dipendenti e/o collaboratori di Polivet per finalità connesse all’erogazione dei Servizi offerti della  Piattaforma che sono stati richiesti dall’Utente o per finalità di customer care; 
  • b) a dipendenti e/o collaboratori di Polivet, nonché a consulenti o studi di consulenza legale,  amministrativa e fiscale e a soggetti pubblici e/o privati (Uffici Giudiziari, Camere di Commercio,  Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale alla  gestione dei Servizi offerti dalla Piattaforma e/o nell’ambito di contenziosi giudiziali o stragiudiziali  e/o per finalità comunque connesse al corretto adempimento degli obblighi derivanti dalla legge o  dalla regolamentazione vigente; 
  • c) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) a cui sarà consentito l’accesso ai dati personali  dell’Utente in forza di provvedimenti normativi, giudiziari o amministrativi. 
  • d) a società, consulenti o professionisti incaricati dell’installazione, della manutenzione,  dell’aggiornamento e, in generale, della gestione dei dispostivi hardware e degli applicativi software  utilizzati dalla Piattaforma, solo con riferimento a finalità connesse ad assicurare il corretto  funzionamento della Piattaforma e la corretta erogazione dei Servizi offerti tramite la Piattaforma. 

15.7 Resta convenuto che i dati personali forniti da un Utente Registrato non saranno comunque  soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la  profilazione; tuttavia, resta inteso che tali dati potranno essere comunicati a consulenti e commercialisti  o altri avvocati che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati, nonché ad autorità giudiziarie  o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.  

15.8 Resta espressamente inteso che l’attività di trattamento dei dati personali svolta da Polivet non  comporta alcuna attività di trattamento di dati particolari di un Utente Registrato, vale a dire di dati  personali che possono rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro  genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere  religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale. 

15.9 I dati personali forniti da un Utente Registrato potranno essere trattati da Polivet a mezzo sia di  archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e potranno essere conservati o anche  dopo la cessazione dell’incarico, per tutto il tempo in cui Polivet resterà comunque soggetta agli obblighi  di conservazione degli stessi per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o  regolamentari.  

15.10 Polivet comunicherà tempestivamente a ciascun Utente Registrato ogni violazione della  sicurezza della Piattaforma che comporti anche accidentalmente la distruzione, la perdita, la modifica,  la rivelazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali degli Utenti Registrati e provvederà altresì  notifica della suddetta violazioni al Garante della Privacy ai sensi dell’art. 33 del GDPR. Nella  comunicazione Polivet si impegna a rendere edotti gli Utenti Registrati della natura della violazione 

nonché a fornire agli Utenti Registrati le informazioni necessarie per attenuare i possibili effetti  pregiudizievoli della violazione riscontrata. 

15.11 Ai sensi del GDPR, ciascun Utente Registrato ha la facoltà di richiedere a Polivet: (i) l'accesso  ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; (ii) la rettifica dei dati personali inesatti  e l’integrazione di quelli incompleti; (iii) la cancellazione dei dati al verificarsi di una delle condizioni  indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello  stesso articolo; (iv) la limitazione del trattamento dei propri dati personali al ricorrere di una delle ipotesi  indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR.  

  1. Approvazione specifica della clausole vessatorie 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l’Utente Registrato viene reso edotto  che in fase di registrazione, cliccando l’apposito pulsante per l’accettazione delle clausole vessatorie,  dichiara di avere letto e di accettare espressamente le clausole delle presenti Condizioni Generali che  sono qui di seguito elencate: 

  • a) artt. 4.10, 5.9 e 6.10, ossia delle clausole delle presenti Condizioni Generali che prevedono in caso  di mancata esecuzione del Servizio Richiesto per indisponibilità dell’Utente Richiedente, l’addebito  all’Utente Richiedente del 50% del costo del Servizio richiesto; 
  • b) artt. 8.1, 8.2 e 8.3, ossia delle clausole delle presenti Condizioni Generali che prevedono delle  limitazioni della responsabilità di Polivet; 
  • c) art. 12, ossia della clausola delle presenti Condizioni Generali che attribuisce al foro di Roma la  competenza a decidere tutte le controversie che non siano soggette ex lege alla competenza esclusiva  del foro del consumatore; 
  • d) art. 14, ossia della clausola delle presenti Condizioni Generali che consente a Polivet di modificare  le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza preavviso.